martedì, febbraio 16, 2010

TELEGIORNALI E GIORNALI RADIO: IL FESTIVAL RACCONTATO DAI MEDIA

Servizi, interviste, commenti saranno preparati e trasmessi dai diversi giornalisti dei Tg nazionali e regionali presenti a Sanremo.
Anche quest’anno, per il Tg1, saranno a Sanremo Vincenzo Mollica e Leonardo Metalli che racconteranno curiosità, eventi, “dietro le quinte” e, soprattutto, le canzoni in gara al 60° Festival della Canzone Italiana.
Il Tg2 sarà al Festival con l’inviata Manuela Moreno che curerà i collegamenti in tutte le edizioni della Testata. Per la rubrica “Costume e società”, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.30, Andrea Romoli e Doriana Deiana proporranno interviste e commenti dalla kermesse canora. Ampio spazio anche da Tg2Punto.it, in onda alle 10.00, con servizi realizzati da Roma.
Per il TG3 gli inviati al Festival di Sanremo 2010 saranno Margherita Ferrandino e Giorgio Galleano. Il TG3 trasmetterà all'interno delle varie edizioni servizi, interviste e commenti dal Festival. La giornalista Giuseppina Sansone, inoltre, seguirà il Festival per la rubrica Gt Ragazzi con servizi, interviste e dirette nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.
La TGR Liguria sarà presente alla edizione numero 60 del Festival di Sanremo con una “squadra” composta da Sergio Farinelli, Tarcisio Mazzeo, Donatella Bartolini, Robert Lee, Lorenzo Orsini e dai giovani Rita Lucido e Andrea Marotta.
L'equipe realizzerà collegamenti in diretta nelle due edizioni principali del TG regionale (alle ore 14.00 e alle 19.35 su Raitre) a cominciare dalla vigilia del festival, lunedì 15 febbraio. Ogni giorno servizi e reportage anche nei Giornali radio in onda alle 7.20 e alle 12.10 su Radiouno.
Il Festival avrà ampi spazi anche in "Buongiorno Regione", con "pillole" dedicate, curiosità e personaggi che gravitano attorno al “pianeta” Ariston.
Il "Settimanale" in onda sabato 20 febbraio alle 12,25 su Raitre sarà in gran parte dedicato al Festival e alla porzione di Liguria che lo ospita.
Come sempre, infine, la redazione ligure della TGR svolgerà un vero e proprio servizio di agenzia nei confronti di diverse trasmissioni Rai, in particolare gli altri telegiornali regionali, che potranno mettere in onda dirette e servizi con protagonisti del Festival legati ai rispettivi territori.
Per il Gr - sui tre canali di RadioRai – gli inviati Carlotta Tedeschi, Claudia Fayenz e Raffaele Roselli cureranno servizi, interviste e approfondimenti sul quanto accade al Festival.

Nessun commento: