martedì, febbraio 02, 2010

GIOVEDI 04 FEBBRAIO INAUGURAZIONE NUOVA CUCINA E MENSA



Giovedì 4 febbraio 2010 alle ore 15,00 alla presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Arma Dott.ssa Daniela Siffredi, del Sindaco di Taggia Dott. Vincenzo Genduso e del Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione Prof. Roberto Orengo avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura della Refezione Scolastica della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado “F.Pastonchi” di Arma di Taggia.
Dallo scorso mese di luglio le scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo di Arma sono state oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione e ridefinizione degli spazi per la realizzazione della cucina e dei refettori, lavori che si sono resi necessari dopo la chiusura della scuola primaria “Papa Giovanni” per difetti statici dell’edificio.
La scuola “Pastonchi” attualmente è frequentata da 228 bambini della scuola primaria e 313 della secondaria di primo grado ed in base alla nuova disposizione sono due i locali refettorio che ospiteranno gli alunni dei due ordini di scuola. L’attrezzatura della cucina è interamente nuova, professionale e funzionale. La spesa complessiva per la nuova struttura della refezione scolastica si aggira sui 100 mila euro.
«Sono molto soddisfatto per il lavoro di qualità realizzato in tempi brevi – afferma il Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione Roberto Orengo – Abbiamo fornito la scuola “Pastonchi” di una mensa con attrezzature nuove che permettono al personale addetto di garantire un elevato standard qualitativo del servizio. Oltre ai refettori e alla cucina sono state create due dispense, uno spogliatoio ed i servizi igienici per il personale.»

Nessun commento: