giovedì, ottobre 01, 2009

Villa Amico: siamo al tetto !

E’ iniziata in questi giorni la posa della copertura di Villa Amico, che conclude il primo lotto dei lavori di ristrutturazione, consolidamento e ampliamento dell’immobile.
Nel corso dell’estate sono pervenuti finanziamenti che hanno reso possibile l’acquisto dell’intero arredamento (70.000 donati dalla Fondazione De Mari-CARISA), del tetto (30.000 euro da una fondazione privata), nonché l’acquisto di una autovettura dedicata al trasporto dei futuri ospiti (ancora 8.000 dalla Fondazione De Mari-Carisa), oltre 1700 euro sono stati ricavati da una serata benefica organizzata dall’Hotel Garden Lido di Loano, costante permane l’afflusso di piccole donazioni e contributi personali da parte di loanesi ed ospiti, a riprova del radicamento e dell’affezione al progetto da parte dei cittadini.
Buone notizie inoltre dalla Regione Liguria che ha stanziato 150.000 euro spendibili già nel 2009 ed una possibile opzione per ulteriore finanziamento nel 2010.
“Siamo ora in grado” dice il dott. Giorgio Genta, presidente dell’ Associazione Dopodomani Onlus “di guardare con maggior serenità al completamento dei lavori, che potrebbero essere terminati in un paio d’anni se continuerà il flusso dei finanziamenti.
Ci rivolgiamo a tutti coloro, enti o privati cittadini, che erano in dubbio sulla realizzabilità del progetto: con il loro contributo possiamo portarlo a termine in tempi brevi !”
Ricordiamo che a Villa Amico, terminati i lavori, troveranno ospitalità in regime di “dopo di noi” 12 persone con disabilità anche grave e funzionerà un centro studi per l’inserimento sociale delle persone con disabilità complesse. E’ previsto inoltre che gli ampi locali a piano terreno ( ad es. sala per conferenze per 60 persone a sedere) vengano messi a disposizione di associazioni ed enti che ne facciano richiesta.

Nessun commento: