
Alla cerimonia sarà presente il figlio Massimo, (Foto)anch’egli attore, che sarà ricevuto a Palazzo Bellevue dal Sindaco Maurizio Zoccarato e dal Presidente del Consiglio Comunale Marco Lupi.
Nella sala consiliare, in cui sarà presente per l’occasione anche una delegazione della Famija Sanremasca e della Compagnia Stabile Città di Sanremo, verrà proiettato un filmato dal titolo «Carlo Dapporto racconta la sua Sanremo», con protagonista lo stesso attore. Al termine, Gio Batta “Ninetto” Silvano, noto attore della Compagnia Stabile Città di Sanremo, a nome del Consiglio Comunale, leggerà una poesia, in dialetto sanremasco, scritta dallo stesso Dapporto. La targa commemorativa in argento, incisa rigorosamente in dialetto sanremasco, verrà consegnata al figlio Massimo dal Presidente Lupi. Il testo, firmato dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio Comunale, ideato da Franco D’Imporzano, scrittore e attore dialettale di Sanremo, su una frase dell’attore stesso, è il seguente:
«Il Consiglio Comunale di Sanremo – nel mese di ottobre dell’anno 2009 – ricorda con immutato affetto il suo illustre concittadino
Nessun commento:
Posta un commento