martedì, dicembre 07, 2010

San Bartolomeo al Mare(IM): domani il centro dello shopping è il Mercatino di Natale

Domani a San Bartolomeo al Mare ottava edizione del Mercatino di Natale con una cinquantina di espositori che trasformeranno Piazza delle Magnolie nel centro dello shopping della cittadina. I commercianti di San Bartolomeo proporranno articoli vari, dall’abbigliamento ai prodotti tipici, offrendo numerosi spunti per gli acquisti natalizi e per una decorazione originale dell’albero di Natale. Il Mercatino, con orario 9.00-18.00, consentirà anche di regalarsi una golosa merenda grazie alla cioccolata calda e alle frittelle offerte dai commercianti.
Dopo questo momento prenatalizio, l’appuntamento è per domenica 19 dicembre quando sul sagrato del Santuario di Nostra Signora della Rovere verrà allestito il presepe vivente a cura dell’Associazione Culturale Sine Mellus Vel Corona di San Bartolomeo al Mare. Saranno una decina i figuranti che, insieme agli animali, rievocheranno il primo presepe vivente realizzato intorno al 1220 da San Francesco. Abiti, scarpe e accessori nascono in seno all’associazione di San Bartolomeo, come frutto di un'attenta ricerca storica, con particolare cura per colori e materiali.
Il presepe vivente sarà di nuovo “in scena” la sera del 24 dicembre e la mattina del 6 gennaio, con l’arrivo dei Re Magi.

Nessun commento: