Da oggi, ad Alassio, si potrà acquistare “Alassio for Gaslini 2011”, il calendario promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con le attività commerciali alassine MyStyle, Ilhabela, Arturo, Tezel, Spinnaker, Ottobelli, Ventura Gioielli, Aicardi Arte, MIllionaires, Richard, Edward, Cafè Mozart e Arturino, che ha vestito tutti i bimbi del calendario.
Le immagini sono quelle dei papà Luca Castagnino, Mauro Frixione, Lorenzo Bruno, Andrea Tezel, Claudio e Alessandro Betti, Luca Ottobelli, Claudio Puglia, Alessandro Anfosso, Nico Simoncini, Riccardo Bellando, Gabriele Di Pasca, Massimo Ferrara, Paolo Bonforte, Emilio Setaro e Ambrogio Todde, che insieme ai loro bambini hanno aderito all’iniziativa benefica.
“Da molti anni Alassio è una città a "misura di bambino". Dice l’Assessore Monica Zioni “Tante sono le iniziative e le attività che lo dimostrano e che si svolgono lungo tutto il corso dell'anno. Dopo il successo della prima edizione, ho il piacere e la gioia di rinnovare il sostegno al progetto del Calendario di Alassio, realizzato per raccogliere fondi a favore della ricerca e la cura del neuroblastoma infantile. Il ricavato della vendita andrà, infatti, all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, che ha un centro d’eccellenza nella ricerca in fase avanzata. Già lo scorso anno Alassio ha contribuito con il calendario a raccogliere fondi per l’istituto genovese. grazie alla disponibilità di tanti alassini e tanti turisti che lo hanno acquistato. L’edizione di quest’anno mette al centro dell’attenzione la paternità, con la presenza di padri insieme ai loro figli e alle loro figlie. Sono cittadini di Alassio chiamati a testimoniare uno dei sentimenti più profondi dell’animo umano. I loro volti sorridenti ci ricordano quanto sia importante valorizzare gli affetti familiari. Voglio perciò rinnovare il mio invito ad acquistarne una copia e soprattutto a promuovere la diffusione di un tale progetto di solidarietà a favore dei più piccoli.
Ringrazio Lucia Leone per l'ideazione e il coordinamento del progetto ed i commercianti che hanno partecipato in veste di sostenitori. Anche un semplice gesto può diventare un atto di condivisione e di amore, può servire a far nascere un sorriso e riaccendere la speranza.”
Il coordinamento del progetto è di Lucia Leone e le fotografie sono state realizzate da Nicolò Puppo e Francesco Teo.
Il calendario si potrà acquistare nei negozi che hanno promosso l’iniziativa.
Le immagini sono quelle dei papà Luca Castagnino, Mauro Frixione, Lorenzo Bruno, Andrea Tezel, Claudio e Alessandro Betti, Luca Ottobelli, Claudio Puglia, Alessandro Anfosso, Nico Simoncini, Riccardo Bellando, Gabriele Di Pasca, Massimo Ferrara, Paolo Bonforte, Emilio Setaro e Ambrogio Todde, che insieme ai loro bambini hanno aderito all’iniziativa benefica.
“Da molti anni Alassio è una città a "misura di bambino". Dice l’Assessore Monica Zioni “Tante sono le iniziative e le attività che lo dimostrano e che si svolgono lungo tutto il corso dell'anno. Dopo il successo della prima edizione, ho il piacere e la gioia di rinnovare il sostegno al progetto del Calendario di Alassio, realizzato per raccogliere fondi a favore della ricerca e la cura del neuroblastoma infantile. Il ricavato della vendita andrà, infatti, all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, che ha un centro d’eccellenza nella ricerca in fase avanzata. Già lo scorso anno Alassio ha contribuito con il calendario a raccogliere fondi per l’istituto genovese. grazie alla disponibilità di tanti alassini e tanti turisti che lo hanno acquistato. L’edizione di quest’anno mette al centro dell’attenzione la paternità, con la presenza di padri insieme ai loro figli e alle loro figlie. Sono cittadini di Alassio chiamati a testimoniare uno dei sentimenti più profondi dell’animo umano. I loro volti sorridenti ci ricordano quanto sia importante valorizzare gli affetti familiari. Voglio perciò rinnovare il mio invito ad acquistarne una copia e soprattutto a promuovere la diffusione di un tale progetto di solidarietà a favore dei più piccoli.
Ringrazio Lucia Leone per l'ideazione e il coordinamento del progetto ed i commercianti che hanno partecipato in veste di sostenitori. Anche un semplice gesto può diventare un atto di condivisione e di amore, può servire a far nascere un sorriso e riaccendere la speranza.”
Il coordinamento del progetto è di Lucia Leone e le fotografie sono state realizzate da Nicolò Puppo e Francesco Teo.
Il calendario si potrà acquistare nei negozi che hanno promosso l’iniziativa.
Nessun commento:
Posta un commento