sabato, febbraio 06, 2010

Roberto Costa , Presidente del Parco Regionale dell’Antola presenta il romanzo di Marcellino Dini “La pietra scritta di Senarega”

MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO 2010 ALLE ORE 18,00 Roberto Costa, (foto) Presidente del Parco Regionale dell’Antola presenta il romanzo di Marcellino Dini “La pietra scritta di Senarega” Liberodiscrivere®. Sarà presente l’autore. La presentazione sarà accompagnata da una breve video proiezione sui luoghi dove è ambientato il romanzo. Interverrà il poeta dialettale Orazio Simonotto. Seguirà rinfresco con prodotti provenienti dal parco dell'Antola.
Breve descrizione del libro:
Una vicenda che coinvolge il lettore fin dalle prime pagine con uno stile letterario agile e ricco di particolari sullo sfondo ambientale in cui si svolge, ma con un impianto storico alterno che ha inizio nella profonda Valbrevenna nel V secolo a.C. per terminare ai nostri giorni, passando attraverso Genua “la porta” del Mediterraneo e la Terra Santa del I e del XII secolo, in un susseguirsi di fatti autentici, romanzati dall’autore. Una graziosa paleologa americana con origini valligiane, un prestante giovane, guida ambientale del Parco ed un misterioso collezionista di reliquie alla ricerca di una testimonianza religiosa, un simulacro della cristianità primitiva custodita a Senarega, uno dei più bei borghi delle Valli dell’Antola. Un “Nomina Sacra” dalla portata mediatica potenzialmente pericolosa, se riposta in mani sbagliate, il ritrovamento della quale interessa il Dipartimento della Difesa degli USA, coinvolge il Vaticano, ma soprattutto è l’obiettivo del terrorismo internazionale. L’esito della contesa lascerà al lettore un importante spunto di riflessione.

Nessun commento: