domenica, febbraio 07, 2010

Che polverone il caso Morgan escluso da Sanremo e non sarà sostituito


Marco Castoldi, in arte Morgan, escluso dalla gara al 60° Festival di Sanremo, non sarà sostituito da un altro artista. Lo ha rivelato pochi minuti fa all'Arena di "Domenica In" da Massimo Giletti, il Direttore Artistico Gianmarco Mazzi in collegamento dalla città dei fiori. Non sono mancate però le polemiche di far cantare ugualmente Morgan sul palco dell'Ariston, in qualità di ospite. Alla trasmissione di Giletti è intervenuto anche il cantante Nino D'Angelo che a Sanremo canterà una canzone in dialetto.
Gli ospiti di Giletti dopo aver discusso della droga e delle uscite infelici dell’artista Morgan, che a Sanremo doveva cantare io brano dal titolo "La sera", hanno anche commentato le dichiarazioni rilasciate da Bruno Vespa nella trasmissione "Porta a Porta. Poi si sono sciolte le riserve sulla partecipazione del giudice di X Factor alla manifestazione canora ed è proprio Mazzi a dirlo: Morgan non sarà in gara, ma non sarà nemmeno sostituito. (Nel video le dichiarazioni di Gianmarco Mazzi Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2010)
"Nella scelta delle canzoni - dice Mazzi -facciamo ogni anno un lavoro lungo e molto serio che si conclude il 18 dicembre, come successo anche per questa edizione. Non sarebbe quindi giusto, a soli 4-5 giorni dall’inizio della manifestazione, riaprire le selezioni per ammettere un’altra canzone". Sulla questione dell’ospitata fuori gara di Morgan, Mazzi - ha dichiarato- di non averne ancora parlato con l’entourage e di non sapere, tra l’altro, che cosa ne penserebbe lo stesso Morgan. Con tutto questo gran parlare, Morgan ha già vinto a Sanremo, è il personaggio più discusso del momento, e mancano solo 10 giorni all'inizio della gara canora. Già si annunciano ospiti di rilievo internazionale. Dopo il rifiuto di Carla Bruni a Sanremo, l'organizzazione del Festival stà trattando per portare al Festival l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton. A Sanremo si lavora fino all'ultimo minuto - ha detto Mazzi -.

Nessun commento: