domenica, ottobre 28, 2012

Il cordoglio del Paese per la perdita del caporale Tiziano Chierotti in Afghanistan



Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha partecipato, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, insieme alle massime autorità civili e militari, ai funerali solenni del caporale Tiziano Chierotti, vittima del grave attacco terroristico mentre assolveva con onore i propri compiti operativi nell'ambito della missione ISAF in Afghanistan.
Il Capo dello Stato, appresa la notizia, in un messaggio ai familiari aveva espresso, facendosi interprete del profondo cordoglio del Paese di fronte al tragico evento, i sentimenti della sua affettuosa vicinanza e della più sincera partecipazione al loro grande dolore.
Nella tragica circostanza, il Presidente Napolitano aveva altresì chiesto al Capo di Stato Maggiore della Difesa, gen. Biagio Abrate, di rappresentare alle Forze Armate e all'Esercito in particolare i suoi sentimenti di cordoglio, di commossa solidarietà e di intensa partecipazione al dolore provocato dal proditorio attacco e di far pervenire il suo affettuoso incoraggiamento ai militari rimasti feriti. (fonte http://www.quirinale.it/ )

Nessun commento: