giovedì, dicembre 16, 2010

ARRIVA IL SENSO UNICO IN VIA TERZORIO!

La Strada Provinciale nr. 49 - Via Terzorio – a Santo Stefano al Mare sarà chiusa al traffico per il tratto interno al centro abitato a partire dal Km. 480 (100 mt. circa sotto l’incrocio con Via Sanstevi) sino al bivio con la Via Aurelia.
La chiusura del transito veicolare sarà in vigore sino a termine lavori , ad esclusione dei mezzi di soccorso, dello scuolabus e dei residenti, e sarà effettuata per consentire l’esecuzione dei lavori di segnaletica orizzontale e verticale propedeutici all’ istituzione di un senso unico di marcia direzione monti – mare. La decisione, presa in accordo con il Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Imperia, si è resa necessaria a seguito di una serie di attente valutazioni dei rischi legati al tracciato prevalentemente curvilineo della strada, alla limitata larghezza della carreggiata e alla presenza di un notevole traffico veicolare e pedonale che hanno fatto considerare la necessità di ridisegnare l’attuale viabilità per garantire una migliore circolazione e aumentare la sicurezza dei pedoni.
Oltre al senso unico verrà creato un passaggio pedonale per tutto il tratto interessato con la realizzazione di svariati attraversamenti pedonali, di cui attualmente la strada è priva.

Nessun commento: