venerdì, luglio 02, 2010

A Taggia e Arma vi vogliamo felici e contenti

Nell'esprimere tutta la mia soddisfazione per l'importante riconoscimento ottenuto dalla nostra città dalla Guida Blu di Legambiente, che ci colloca al quarto posto in regione ed al primo posto in provincia, desidero sottolineare come gran parte di questo risultato sia dovuto alle spiagge ed al mare di Arma, fiori all'occhiello dell'offerta turistica del nostro comune.
Spiagge e mare che versano in ottimo stato di salute grazie soprattutto ai recenti interventi di potenziamento e miglioramento tecnologico dell'impianto di depurazione consortile Se.Com. che lo hanno reso così più efficiente.
Sul nostro mare e sulla tranquillità dei bagnanti vigila l'ARPAL, un'organismo indipendente che periodicamente analizza le acque antistanti le spiagge di Arma. Dalle ultime analisi in nostro possesso non si evidenziano problemi per la balneazione e ad oggi non sussiste alcun problema.
I recenti divieti di balneazione che hanno interessato la vicina Sanremo, divieti tra l'altro prossimi alla revoca, non hanno affatto interessato il tratto di mare antistante le nostre spiagge in quanto il problema era limitato al golfo di Sanremo e le correnti non hanno trasportato sostanze inquinanti verso Arma.
Invito tutti, turisti e residenti, a trascorrere il proprio tempo libero abbronzandosi sulle spiagge sabbiose e bagnandosi nello splendido mare di Arma, perchè a Taggia ed Arma vi vogliamo felici e contenti!

Nessun commento: