giovedì, luglio 22, 2010

Non solo spiaggia 5. Quattro incontri culturali tra luglio e agosto, il sabato pomeriggio

Si comincerà sabato 24 luglio alle ore 18,00 con la “Giornata italofrancese di Riconciliazione della Memoria/Journée franco-italienne de Réconciliation de la Mémoire”. Sotto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della Regione Liguria. In collaborazione con il centro Pannunzio di Torino.
Storici italiani e francesi discuteranno del massacro di Aigues-Mortes del 1893 in presenza del sindaco della città provenzale e dei rappresentanti dei comuni italiani da cui provenivano le vittime. Sabato 31 luglio alle ore 18,00 - Vernissage della mostra fotografica “Omaggio a Grimaldi” di Bruno Manfredi.
Sabato 7 agosto alle ore 18,00 - Francesco Improta presenterà il romanzo “Il Ventre del Pitone” di Enzo Barnabà, (EMI, Bologna). Prima nazionale. Sabato 14 agosto alle ore 18,00 - “Dai diamanti non nasce niente...”. Il libro di Claudio Porchia “I fiori di Faber” ci offre l'occasione di riascoltare le canzoni di Fabrizio De Andrè utilizzando una chiave di lettura nuova, quella del linguaggio dei fiori, dei colori e dei profumi. Interventi musicali di Christian Gullone alla chitarra.
Ingresso naturalmente libero.

Nessun commento: