"Sanremo merita di più, molto di più". Riccardo Giordano, presidente dell'UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo, non è soddisfatto di come la RAI ha promosso la Città, il territorio, i fiori, nella prima serata del 60mo Festival della Canzone.
"Il problema non è solo la promozione del fiore, che peraltro non c'è stata, a parte un bouquet, per una durata totale di 6, forse 7 secondi. Il problema è che la RAI non promuove Sanremo. Fino a 2-3 anni fa c'era una cartolina di presentazione della Città nella sigla, immagini suggestive che rimanevano scolpite nell'immaginario del telespettatore. Adesso niente, un'anteprima dove si vedono dei mixer ... C'erano i fiori nella scenografia, c'erano dei quadri che li contenevano. Adesso niente ... C'erano 5-6-7 bouquet consegnati ogni sera, agli artisti internazionali e alla conduttrice. Adesso un solo bouquet ... ".
Per Giordano la soluzione è semplice: "Occorre riconsegnare il Festival a Sanremo, occorre ripensare l'inserimento della promozione di Sanremo e del suo territorio. Così non c'è promozione, così non c'è ritorno".
"Il problema non è solo la promozione del fiore, che peraltro non c'è stata, a parte un bouquet, per una durata totale di 6, forse 7 secondi. Il problema è che la RAI non promuove Sanremo. Fino a 2-3 anni fa c'era una cartolina di presentazione della Città nella sigla, immagini suggestive che rimanevano scolpite nell'immaginario del telespettatore. Adesso niente, un'anteprima dove si vedono dei mixer ... C'erano i fiori nella scenografia, c'erano dei quadri che li contenevano. Adesso niente ... C'erano 5-6-7 bouquet consegnati ogni sera, agli artisti internazionali e alla conduttrice. Adesso un solo bouquet ... ".
Per Giordano la soluzione è semplice: "Occorre riconsegnare il Festival a Sanremo, occorre ripensare l'inserimento della promozione di Sanremo e del suo territorio. Così non c'è promozione, così non c'è ritorno".
Nessun commento:
Posta un commento