sabato, novembre 14, 2009

San Bartolomeo al Mare: in cantiere un evento periodicodedicato all’Olio Extravergine di Oliva Taggiasca

Si moltiplicano le proposte del vero e proprio laboratorio turistico messo in piedi dall’Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare per arricchire l’offerta di eventi e garantire attrattività in ogni periodo dell’anno. L’ultima novità è figlia di un incontro tenutosi nei giorni scorsi: il nuovo evento ha come titolo provvisorio “Olio Extra Vergine di Oliva Taggiasca”. Presenti all’incontro, per conto dell’Amministrazione, l’Assessore Maria Giacinta Neglia, il Consigliere Leonardo Ceresi e il consulente alla promozione turistica e all’organizzazione degli eventi Cesare Bollani. A rappresentare le categorie potenzialmente interessate, molti olivicoltori e i delegati zonali di Coldiretti e CIA – Confederazione Italiana Agricoltori.
L’evento in esame nasce con l’idea di far conoscere la realtà olivicola del territorio e con l’obiettivo di promuovere il prodotto oleario nelle sue diverse lavorazioni e applicazioni. Una sala attenta e propositiva ha dato vita ad un vivace dibattito con proposte e idee che hanno permesso di creare un calendario di massima:
Venerdì 1 gennaio 2010, alle ore 16.00 in piazza Santa Maria, ci sarà la presentazione e l’apertura ufficiale, mentre i produttori che aderiranno saranno presenti con i loro stand fino a domenica 3 gennaio. Le date successive saranno:Febbraio: sabato 20 e Domenica 21 - Lungomare delle Nazioni Marzo: sabato 20 e Domenica 21 - Lungomare delle Nazioni Aprile: sabato 17 e Domenica 18 - Lungomare delle Nazioni Maggio: sabato 15 e Domenica 16 - Lungomare delle Nazioni
I partecipanti alla riunione si sono dati appuntamento a fine novembre per la definizione finale dei contenuti.

Nessun commento: