sabato, ottobre 03, 2009

Flashmob di Arcigay arriva a Genova il 3 ottobre direttamente da Catania per dire no all’omofobia

Il Comitato Provinciale Arcigay L’Approdo realizzerà per sabato 3 ottobre la manifestazione intitolata Corpi Senza Voce. Questo evento nasce come risposta ai recenti atti di violenza contro lesbiche, gay, bisessuali e transessuali (LGBTQ) in varie parti del nostro paese.
In Via San Vincenzo alle ore 18 di fronte al circolo ufficiali, si svolgerà l’iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul grave stato di emergenza che vive la comunità LGBTQ nel nostro paese, rimarcando inoltre il grande vuoto legislativo dovuto alla mancanza di leggi specifiche contro l’omofobia e la transfobia.
La manifestazione è inoltre finalizzata a fare informazione sui temi inerenti ai diritti civili, ai diritti umani e alle pari opportunità.
Chiediamo che il Governo e il Parlamento forniscano al più presto risposte adeguate, che affrontino in modo serio e non ideologico il tema della contrasto all’omofobia e alla transfobia, a partire dall’estensione della legge Mancino per i reati d’odio nei confronti delle persone omosessuali e transgender, dando in primo luogo un segnale utile a mutare il clima sociale e culturale che si sta affermando nel nostro Paese.

Nessun commento: