venerdì, ottobre 09, 2009

CASA SERENA, INTERVENTI PREVENTIVI DI BONIFICA IN CORSO

In relazione al caso di legionella riscontrato dall’ospedale in un paziente che era stato ospite della casa di riposo “Casa Serena” a Poggio, il Comune precisa che non esiste nessun allarme e che gli interventi straordinari di bonifica e pulizia della struttura previsti dall’ASL, nonostante tutti i controlli effettuati dalla stessa Azienda sanitaria non abbiano riscontrato presenza del virus, sono esclusivamente di natura preventiva e soprattutto volti a tutela della salute degli ospiti della casa di riposo.
Il Comune, tramite l’Assessorato ai Servizi Sociali, ha già provveduto ad iniziare i lavori straordinari di pulizia e di disinfezione di tutto l’impianto idrico-sanitario della struttura residenziale. In queste ore i tecnici specializzati stanno eseguendo lo “shock termico”, un’operazione che ha lo scopo di abbattere la presenza di eventuali batteri di salmonella attraverso l’immissione negli impianti idrici di acqua bollente. Le operazioni si concluderanno alla fine della mattinata.
Lunedì i tecnici completeranno le operazioni di bonifica con un intervento che prevede il trattamento dell’acqua tramite l’immissione ciclica di cloro.

Nessun commento: