giovedì, luglio 10, 2014

Apricale: concerto per beneficenza della Band Museo Rosenbach

 Il Comune di Apricale con la collaborazione dell’Associazione APS "La Casina del Sole", che  è un servizio innovativo per la prima infanzia, ha organizzato per il giorno domenica 20 Luglio 2014 alle ore 21.30 nella Piazza di Apricale il concerto della band Museo Rosenbach.

 
 Il Museo Rosenbach è un gruppo musicale ligure di genere rock progressivo, nato a Bordighera nel 1971. Si tratta di  una  nobile  causa, infatti, il  ricavato della  serata andrà  in beneficenza al nido  d'infanzia.
Il biglietto  si  acquista  il  giorno  del  concerto ad Apricale e  costa  10  euro.
Il Museo Rosenbach si forma nei primi anni ’70 eseguendo il repertorio dei Jethro Tull,  Genesis e dei King Crimson.
Il gruppo, composto da Stefano “Lupo” Galifi (canto), Giancarlo Golzi (batteria), Alberto Moreno (basso e pianoforte), Enzo Merogno (chitarra) e Pierluigi “Pit” Corradi (tastiere), nel 1973 registra per la Ricordi l’album ZARATHUSTRA considerato in Italia e all’estero un punto di riferimento del rock sinfonico.
Il concept – base del lavoro è il libro di Nietzsche “Così parlò Zarathustra” nel quale l’antico profeta esorta l’umanità ad abbandonare gli errori e la violenza del potere per considerare la vita nel suo aspetto gioioso, in sostanziale armonia con l’ambiente naturale.
Il disco ottiene un buon successo di pubblico e di critica grazie ad una efficace fusione del sound latino con l’architettura compositiva proveniente dall’Inghilterra.
 
Il Museo partecipa, nel giugno 1973, al Festival di Nuove Tendenze di Napoli ma l’anno seguente i suoi componenti decidono inaspettatamente di interrompere l’attività musicale e di seguire diverse strade professionali.
Nel 1982 Zarathustra viene ristampato su Cd mentre la versione in vinile diventa un disco cult per i collezionisti...........tutta  la  biografia su www.museorosenbach.com

Alberto Moreno - tastiere e basso
Giancarlo Golzi - batteria
Stefano Galifi - voce
Andy Senis - basso e voce
Fabio Meggetto - tastiere
Max Borelli - chitarra
Sandro Libra - chitarra

Il servizio della  giornalista Etta Barbarotto su ImperiaTV http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=6154

Nessun commento: