venerdì, luglio 02, 2010

L'Assemblea annuale di Confindustria



Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, presso il Teatro dell’Opera del Casinò l’assemblea annuale di Confindustria dal titolo: 'Legalità e competitività per la ripresa dello sviluppo economico e sociale'. Di fronte alla sempre più ampia affermazione nella società dei valori della libera iniziativa ed alla riconosciuta funzione sociale del libero mercato, il sistema confederale si pone con senso di responsabilità l’obiettivo di continuare a contribuire al processo di sviluppo dell’economia italiana ed alla crescita civile del Paese anche attraverso l’assunzione di posizioni forti in ambito sociale e culturale.
In questo quadro, Confindustria ritiene elemento sostanziale di tutto il sistema il dovere di contribuire concretamente, in primo luogo attraverso i suoi stessi comportamenti, all’affermazione della legalità come valore assoluto ed imprescindibile della competitività e del sano ed armonico sviluppo economico e sociale, per il miglioramento del Paese. Confindustria Imperia, quale componente attiva della società, intende contribuire a questa crescita del Paese non solo in termini di produzione di ricchezza materiale, ma anche, e soprattutto, in una dimensione di costante miglioramento qualitativo della vita collettiva, attraverso comportamenti propri dell’imprenditorialità, nel contesto di un affermazione forte del valore sociale dell’impresa, in un quadro anche di responsabilità verso tutti i soggetti che con l’impresa si relazionano.
Questo obiettivo ambizioso può realizzarsi tuttavia solo con l’impegno e la partecipazione di tutte le componenti della collettività oltre che di tutti gli imprenditori facenti parte di esso.
La competitività delle imprese e del sistema territoriale, in un quadro di concorrenza leale e di responsabilità sociale, non può raggiungersi se non attraverso una affermazione forte del principio di legalità in tutte le sue accezioni e declinazioni.
L'assemblea annuale di confindustria si è svolta alla presenza delle massime autorità civili e militari. (foto)

Nessun commento: