mercoledì, luglio 14, 2010

Burlando a Sanremo per la fiaccolata per la legalità

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando parteciperà il 15 luglio alle ore 21 a Sanremo alla fiaccolata "Accendi la legalità, spegni le mafie" che si snoderà da piazza Colombo a piazza Bresca.
Accendi la legalità - Spegni le mafie”. Una risposta forte e chiara all’aggressione della criminalità organizzata contro la Liguria. Giovedì 15 luglio, a Sanremo, lo diranno tutti insieme cittadini, associazioni, organizzazioni di categoria, istituzioni, partiti politici. Alle ore 21, infatti, nelle strade del Comune imperiese partirà la “Fiaccolata per la legalità”: mobilitazione regionale popolare, civile e non violenta in cui brilleranno le torce e le candele di quanti hanno a cuore una società più sicura, libera e trasparente.
L’idea dell’iniziativa si è concretizzata a fine giugno, di fronte a all’escalation di eventi criminosi verificatisi nel Ponente ligure e di chiara matrice mafiosa, per dare una risposta corale a questo preoccupante fenomeno. Perché quando si parla di legalità e di giustizia non devono, né possono esserci, steccati ideologici o politici. Occorre invece creare, senza esitazione, un fronte comune a difesa dei cittadini e delle imprese, le prime a essere colpite dal fenomeno delle infiltrazioni mafiose e ancor più vulnerabili in questo momento di forte crisi economica perchè come ci ricorda Paolo Borsellino : "La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”
hanno aderito finora:
acli, agesci, anpi, arci, ars, auser, caritas, emergency, ilsrec, lab8, legambiente, libertà e giustizia, mappamondo, cgil, cia, cisl, cna, coisp, coldiretti, confcoopertive ,confartigianato, confesercenti, fnsi, legacoop, uil, fed. pensionati, idv, pd, pdci, pdl, prc, psi ,sel, udc, verdi...
e tutti quelli che vogliono dire no alle mafie!

Nessun commento: