lunedì, ottobre 12, 2009

La Fiera dedicata alle attrezzature di emergenza



Si è concluso ieri a Montichiari (BS) l’annuale Salone dell’Emergenza “Reas”, fiera internazionale dedicata alle attrezzature di emergenza e soccorso dei settori sanitario, antincendio e protezione civile.
Fra le novità 2009 la BM Carrozzerie di Montirone (BS) ha presentato in anteprima un automezzo polisoccorso ideato e progettato su specifiche indicazioni del Nucleo Emergenza per la Protezione Civile della Confraternita SS. Trinità di Imperia.
Il nuovo automezzo, in dotazione alla squadra di volontari di Imperia e da questa messo a disposizione per il salone, ha riscosso notevole successo da parte del pubblico e sopratutto da parte degli addetti ai lavori, che ne hanno apprezzato le caratteristiche innovative, che consentono al veicolo di essere adatto contemporaneamente per interventi in caso di gravi calamità, quali terremoti e alluvioni, ricerche di dispersi e supporto logistico. Proprio in virtù di questo successo, la BM Carrozzerie non esclude di avviare una produzione di serie di questo nuovo modello di polisoccorso.
Il veicolo è stato fatto costruire dalla SS. Trinità di Imperia, grazie al contributo del Dipartimento per la Protezione Civile della Presidenza del Consiglio, della Regione Liguria, della Fondazione Carige e del Lions Club Imperia Host.

Nessun commento: