sabato, aprile 26, 2014

La Rappresentazione Sacra di Coldirodi su Imperiatv

ImperiaTv trasmetterà questa sera sul Canale 16 alle ore 21 circa, la Rappresentazione Sacra andata in scena venerdì 18 aprile a Coldirodi e che l'emittente imperiese ha ripreso integralmente.
 L'evento che è stato imponente, non solo per la presenza di oltre 150 figuranti, dei quali 40 legionari romani, alcuni a cavallo e persino su una biga, ma per la realistica interpretazione da parte dei partecipanti alla manifestazione.
La passione di Gesù Cristo è stata seguita da centinaia e centinaia di persone giunte appositamente per ammirare il lungo corteo partito dalla Chiesa di San Sebastiano, per giungere ai piedi del Santuario della Madonna Pellegrina. Qui sono andate in scena le interpretazioni: la tentazione del Diavolo, poi il processo a Cristo, su un palco imponente, dove a giudicare c'era Ponzio Pilato, ed ancora i ladroni e Barabba, salvato dal popolo vociante, e poi la crocifissione avvenuta in uno scenario suggestivo tra fuochi, luci, danze e musiche.
La Rappresentazione Sacra sarà replicata, sempre su Imperia Tv domani domenica 27 aprile alle ore 13. Seguiranno poi altre repliche in orari diversi.
Viva soddisfazione è stata espressa al termine della raffigurazione da Don Pasquale Traetta Parroco di Coldirodi, che da anni è l'anima pulsante dell'evento, nel ringraziare proprio tutti coloro che si sono impegnati per rendere sempre più affascinante la Passione di Cristo, ricordando che la rappresentazione è in memoria di Adriano Ferri e  Ivano Benza.
 
Don Pasquale Traetta

 

Nessun commento: