domenica, maggio 05, 2013

5° CONCORSO FOTOGRAFICO DIGITALE in memoria di PAOLO MAZZEI

Mancano  pochi giorni al 15 maggio, termine ultimo per partecipare al 5° CONCORSO FOTOGRAFICO DIGITALE “Paolo Mazzei”,  in memoria del  giovane fotoamatore sanremese scomparso nel 2008.
Organizzato dall'associazione La dimora, in collaborazione con il Fotoclub Riviera dei Fiori e all'Associazione Gecko, il concorso, giunto alla sua quinta edizione, quest'anno ha per titolo “Il bianco e il nero”.
“Il titolo IL BIANCO E IL NERO va oltre il significato prettamente fotografico. Le immagini scritte sono dei segni neri che scorrono su di un foglio bianco: una matita che cerca, con delle frasi, un senso alla propria esistenza. Il mondo è fatto di sfumature ma il bianco e il nero sono colori che non hanno mezze misure, in senso astratto possono rappresentare situazioni, opinioni, paragoni, senza alternative. Del resto il bianco è simbolo della purezza, dell'innocenza; il nero del lutto, del male, della cattiveria; insieme possono definire l'equilibrio o la diversità.  Per il fotografo il bianco ed il nero sono come il foglio per lo scrittore, una superficie bianca che con il nero ha la possibilità di esprimersi attraverso la sua fantasia” - Marco Zurla – Direttore Dipartimento Concorsi Nazionali FIAF.
Partecipare è semplice e gratuito; due le categorie in gara:  “over21” e  “under21”.
Regolamento e scheda di partecipazione nella brochure allegata e sul sito www.francasoracco.it/concorso.htm
Si possono inviare al massimo 4 immagini digitali, a colori e/o in bianconero. I file-immagine devono essere del formato .jpg con risoluzione minima 1024 pixel per il lato più lungo. I file-immagine assieme alla Scheda di Partecipazione, debitamente compilata in tutte le sue parti, si possono: spedire o consegnare a mano su CD a FOTOFLASH, Via Martiri della libertà, 22 – 18038 Sanremo (IM) oppure a Centro Fotografico HOBBY FOTO , Corso Cavallotti 174 - 18038 Sanremo (IM), oppure inviare per posta elettronica all’indirizzo: concorsopaolo@fastwebnet.it Saranno premiati con premi, coppe e targhe i primi tre classificati nelle due sezioni e ulteriori  Opere Segnalate dalla Giuria. Sarà assegnato inoltre il Premio  "Famiglia Mazzei". Le eventuali spese di spedizione saranno a carico dei destinatari. La proiezione delle foto ammesse, l'esposizione delle foto vincitrici  e di una selezione di opere di Paolo Mazzei  si terranno  l'1 e il 2 giugno presso la sala della Federazione Operaia, in Via Corradi, 47 a Sanremo; sabato 1 giugno alle ore 21 ci sarà la “Serata per Paolo”, con la presentazione del nuovo libro della prof.ssa Franca Soracco, intitolato “Dal ciclone alla brezza leggera”; la premiazione  dei vincitori sarà domenica 2 giugno alle ore 16:30. L'associazione ringrazia per il contributo e la collaborazione: Litografia ARTESTAMPA, K GRAFIKE,  COSEVA, HOBBY FOTO, DIMA, FOTOFLASH, Banca CARIGE, PANIFICIO DE MATTEI, WINE EURODRINK, OSTANEL,  I FIORI DI MARI, CALCAGNO, GAZIELLO Frantoio da olive,  POLLICE VERDE, RIVIERA MARMI E GRANITI, CONAD CITY di C.so Cavallotti,  OTTICA REMOTTI. Per le coppe e le targhe si ringraziano il Comune di Sanremo, la Banca Carige, il Casinò S.p.a., e la Banca del Caraglio.

Nessun commento: