domenica, dicembre 04, 2011

Pallanuoto femminile Coppa Len: pareggio fra Mediterranea e Plebiscito, si decide tutto a Padova

GIUSTO PAREGGIO TRA MEDITERRANEA E PADOVA
Termina sul 6-6 la partita di andata dei quarti di finale della Coppa Len.La qualificazione si giocherà nel match di ritornoin programma in Veneto sabato 17 dicembre.
Partita giocata a gran ritmo ma anche con grande tensione agonistica, quella tra Mediterranea Imperia e Plebiscito Padova e valida quale andata dei quarti di finale della Coppa Len. Alla Cascione di Imperia le due contendenti si annullano a vicenda con un 6-6 che rimanda ogni decisione sul passaggio alle semifinali alla gara di ritorno, prevista nella piscina veneta sabato 17 dicembre.
L’avvio è di marca ospite, con le patavine che grazie a Bosello e Barzon volano sul 2-0. Replica Elisa Casanova con una pregevole girata, ma la Valkai riallarga il margine a favore delle ospiti. È Carla Carrega a realizzare il gol del 2-3 sul quale si chiude la prima frazione.
Nel secondo quarto prevalgono le difese e le parate dei due ottimi portieri. Gli otto minuti trascorrono così senza segnature, con la Mediterranea che risistema a dovere la difesa ma trova pochi sbocchi offensivi.
All’inizio del terzo tempo il Padova segna con la Barzon. Ci pensa la casanova, con due lampi in superiorità numerica a ristabilire la parità.
L’ultimo quarto comincia con una disattenzione difensiva delle imperiesi che permettono alla Gibellini di segnare il 4-5. Sul fronte opposto ad essere ingenua è la Bosello: espulsa, non esce dall’acqua. Scatta così per lei una nuova sanzione (e quindi l’espulsione per tre falli) e il rigore che la Emmolo trasforma senza esitazioni. A 55” dal termine la Stieber infiamma la Cascione , con la staffilata del 6-5, ma all’ultimo assalto il Plebiscito sfrutta con la Rocco la superiorità numerica che vale il pareggio
“Volevamo vincere – commenta Marco Capanna – ma ad ogni modo non saremmo potuti andare a Padova a gestire il vantaggio. Partiremo alla pari ma non cambierà praticamente nulla. Sapevamo che per passare il turno avremmo dovuto vincere in ogni modo anche in Veneto. Sono contento per l’intensità. Non è stata una partita ricca di giocate spettacolari, ma è stato un confronto simile a quelli maschili, con tanto nuoto e tanto agonismo. Adesso ci concentriamo di nuovo sul campionato, visto che mercoledì alla Cascione arriva la Fiorentina”.
Questo il tabellino dell’incontro.
RN MEDITERRANEA IMPERIA-PLEBISCITO PADOVA 6-6 (2-3, 0-0, 2-1, 2-2)
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Carrega 1, Gloria Gorlero, Stieber 1, Emmolo 1 (rig.), Ralat, Russo, Risivi, Bencardino, Drocco, Pomeri, Casanova 3. All.: Capanna.Plebiscito Padova: Teani, Barzon 2, Ilaria Savioli, Sgranzerla, Martina Savioli, Valkai 1, Gibellini 1, Luci, Rocco 1, Bosello 1, Barbazza, Lascialandà, Dario. All.: Cobalchin.Arbitri: Johan Butz (Olanda) e Anne Grandin (Francia).
Note: Spettatori 700 circa. Superiorità numeriche Imperia 3 su 6 (più un rigore realizzato); Plebiscito Padova 2 su 10. Uscite per tre falli: Bosello (P) e Pomeri (I) nel 4° tempo.

Nessun commento: