domenica, ottobre 03, 2010

Ultima giornata del “Festival del Tango”

Dopo il successo del Gala di ieri sera nella splendida sala Giò Ponti del Casinò di Sanremo con la partecipazione dei maestri del tango e la sfilata di moda a cura di Scrabble by Noemi, prosegue il “Festival del Tango”, la grande kermesse di musica, spettacolo ed eventi organizzata da Edu.Re con la collaborazione di Nyala Wonder Travel.
Il programma di quest’ultima giornata (domenica 3 ottobre) prevede:
- ore 14/19.30, lezioni di tango nelle sale del Nyala Suite Hotel
- ore 17.30/18.30, concerto del pianista e compositore Miguel Angel Barcos presso il Teatro del Casinò
- ore 18.30/19.30, divertissement: "Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul Tango e non avete mai osato chiedere". Dedicato agli uomini ma aperto anche alle donne.
Con Alessandro Bergallo, Pasquale Bloise e con la partecipazione di Dolores Custo, presso il Teatro del Casinò
- ore 19.30/24, Aperitango de Despedida con dj Alfredo Petruzzelli presso il ristorante Asmara del Nyala Suite Hotel .
L’evento collaterale di spicco, pensato anche per chi non balla ma ama le suggestioni musicali e teatrali del tango, è proprio l’attesissimo appuntamento di questo pomeriggio al Teatro del Casinò. A partire dalle 17.30 si svolgeranno due ore di intrattenimento con due spettacoli, uno di seguito all’altro (costo 12 euro).
Poesia e musica sono i contenuti di un concerto in cui il pianista e compositore Miguel Angel Barcos e la straordinaria cantante Ana Karina Rossi racconteranno, tra note e parole, la poetica del tango, la storia, le curiosità. A seguire, un inedito e irriverente divertissement sul tango con Alessandro Bergallo accompagnato dalla coppia di ballerini Pasquale Bloise e Marcella Oppezzi. Dubbi, riflessioni, spunti ironici e nuove scoperte sul tango viste da chi tenta di approcciarsi a questo mondo ma ancora lo guarda da fuori, contaminato dalle paure che lo accompagnano nella vita quotidiana.
Inoltre, nelle Sale d’Arte del Nyala Suite Hotel, continua, sino al 22 ottobre, l’esposizione di "Milonga Brava", con fotografie realizzate da Giampiero Corbellini.

Nessun commento: