lunedì, ottobre 04, 2010

LA A.S.D. GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI AD ALBENGA E NIZZA



La A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori ha partecipato per il secondo anno alla gara di Ritmica Serie B Prima Prova Regionale ad Albenga presso il Palazzetto dello Sport PalaMarco. Questo campionato prevede sei prove su tutti gli attrezzi della Ritmica, corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Per la prima volta la Riviera dei Fiori ha partecipato con una squadra formata completamente da ginnaste del sodalizio senza prestiti esterni: le ginnaste che si sono presentate in gara sono Saldo Valentina (allieva – corpo libero), Frascarelli Alice (senior - fune), De Benedetti Demetra (junior - palla), Frascarelli Lorenza (junior - cerchio e clavette), Capanna Ottavia (junior - nastro) e dalla giovane riserva Cavallero Carola.
La squadra, allenata dalla Prof.ssa Breggion Daniela, da quest'anno si avvale anche del prezioso supporto tecnico dell'istruttrice di origine polacca Eliza Bialkowska, pluricampionessa nazionale, che ha partecipato a ben due Olimpiadi (Barcellona e Seul) ed ai numerosi campionati mondiali che l'hanno vista spesso a ridosso delle forti ginnaste bulgare e russe specialiste in questo sport.
Il risultato di questa prima gara di stagione è un soddisfacente quinto posto in classifica ma si attende una prestazione migliore alla prossima gara del 17 ottobre che qualificherà per l' incontro interregionale Nord-Ovest: alcune imprecisioni tecniche hanno inciso pesantemente sui punteggi di questa giovane squadra che non ha ancora il supporto di giudici appartenenti alla propria società e che possano tutelarla all'interno delle giurie regionali.
Sempre domenica 3 ottobre, si è svolto a Nizza il Torneo Alpi del Mare, organizzato dai comitati provinciali C.O.N.I. di Imperia Cuneo e Nizza.
Le competizioni articolate su vari sport hanno visto impegnati anche ginnasti imperiesi della A.S.D- Riviera dei Fiori e della Ginnastica Imperia. Per la Ritmica : Arieta Vittoria, Garibaldi Margherita, Caroli Danila, Mastrilli Aurora e Novara Claudia. Per l'Artistica femminile Acquarone Francesca, Lizza Lucia, Mazzarese Giorgia, Romano Sara, Rosato Giulia, Nocerini Alice e Garino Morena. Per la squadra Artistica Maschile Rotoloni Matteo, Corradi Davide, Rinaldi Fabio, Vittone Claudio e Bellani Angelo. Per il trampolino elastico Giunta Damiano, Donsanto Mirko, Zambellini Christian, Stefano Alberti, Bruzzesi Giorgia e Lombrosi Elena.
Prossimo appuntamento agonistico della società è domenica 10 a Genova S.Eusebio con il Torneo Regionale Allieve.

Nessun commento: