giovedì, luglio 01, 2010

San Bartolomeo al Mare: “Mamma, ti invito a pranzo, all’asilo nido!”

All’asilo nido “Abbracciaperte” di San Bartolomeo al Mare fino alla fine di agosto i bambini potranno invitare a pranzo i loro genitori. “Avremo il piacere- ha precisato l’educatrice dell’asilo convenzionato, la tata Adriana – di poter ospitare a pranzo, a turno, 2 genitori al giorno. Basterà che i papà e le mamme dei piccoli ci avvisino un giorno prima. E’ un modo carino, in questo periodo estivo in cui molti genitori allentano i ritmi lavorativi, per passare un po’ più di tempo coi propri bambini”. Del resto, ricorda l’Assessore Maria Giacinta Neglia di San Bartolomeo al Mare, “il nome scelto per l’asilo nido vuole sottolineare che i bambini sono accolti in un ambiente che non è la famiglia che è capace d’essere ugualmente protettivo, in una condizione molto importante dal punto di vista educativo e formativo”.
Le iniziative della Cooperativa "Il Colore del grano", che gestisce il servizio in concessione non finiscono qui.
Dai primi di luglio i bimbi dell’asilo nido “Abbracciaperte”, piccoli fra i 3 e i 36 mesi, avranno l’opportunità, come a volte accade ai bimbi delle materne, di godersi un po’ di “nido estivo”. A piccoli gruppi tutti i bambini, anche i più piccoli, potranno trascorrere qualche ora al mare (fra le 9.00 e le 11.00), accompagnati da due educatrici ed ospitati gratuitamente da i Bagni Ester di San Bartolomeo al Mare.
L’asilo nido privato convenzionato “Abbracciaperte” organizza anche due appuntamenti per i genitori dei piccoli iscritti. Si tratta di due incontri con una psicologa (che si è resa disponibile a titolo gratuito) in qui si tratterà delle dinamiche dell’età evolutiva da 0 a 3 anni. Il primo è già fissato per mercoledì 14 luglio alle ore 21.00. Da definire la data del secondo appuntamento di “Abbracciaperte: a sostegno della genitorialità”.
L’asilo nido, in cui operano educatori/trici professionali, può accogliere 24 bambini, con un orario flessibile. Le iscrizioni per il nuovo anno sono aperte fino al 30 agosto. Per tutte le informazioni contattare 0183.41.77.70 (tata Adriana).

Nessun commento: