martedì, luglio 13, 2010

Domenica 18 luglio 2010 8°incontro a M.te Bignone

Domenica 18 luglio 2010, si svolgerà l'ottavo incontro a Monte Bignone, per celebrare alle ore 16,00 nella piccola chiesetta, la Santa Messa per la festa della Madonna del Carmelo.
L'associazione EkoClub International, in collaborazione con l'Associazione Volontari Sanremo Antincendio San Bartolomeo, sono i promotori dell'iniziativa che dal 2002, si sono impegnati a valorizzare la chiesetta di Monte Bignone, organizzando in accordo con il parroco di San Giacomo(Don Paolo Bellotto), la celebrazione della Santa Messa, che quest’anno sarà celebrata alle ore 16,00 da Padre Candido Capponi
Per l’occasione verrà benedetto un crocifisso ligneo e un leggio in castagno realizzato dal volontario della protezione civile di San Bartolomeo Giorgio Gasciarino. Un calice sarà invece donato a completamento degli arredi sacri della chiesetta, dalla superiora dell’Istituto Padre Semeria Suor Rosa Elvira Econimo.
Al termine della Cerimonia l’associazione Volontari Sanremo e la sez.prov.EKO Club offriranno a tutti gli intervenuti, una “Bicchierata in amicizia con turta de Verdura, Sardenaira e Pan e Pumata”. Per chi desidera, raggiungere a piedi la vetta di Monte Bignone e pranzare al sacco sulla cima che domina Sanremo, è prevista un’escursione guidata dall’Ing.Franco Formaggini, l'appuntamento è previsto per le ore 10,00 ca, del mattino nei pressi della galleria Brunengo (zona Perinaldo)
Ricordiamo che questa ricorrenza è un'occasione per turisti e sanremesi a riscoprire le bellezze del nostro territorio. La gioia di vivere anche un solo pomeriggio sulla vetta di Monte Bignone(1300 mt), darà ai partecipanti quella forza di amicizia e di unione che solo la Montagna infonde nei cuori degli uomini.
Si ringrazia per il sostegno e la collaborazione all’iniziativa:
I volontari di San Bartolomeo – il coro della parrocchia di San Bartolomeo – Lions Club - Serra Club - Amici di San Romolo - Famija Sanremasca - Soroptimist Club - Parco Naturale San Romolo Monte Bignone e i cittadini che hanno a cuore la piccola chiesa di Monte Bignone.

Nessun commento: