mercoledì, maggio 14, 2014

Nuovo Maestro del Lavoro in Provincia di Imperia


Nella ricorrenza del 1° maggio scorso è stata concessa la Decorazione della Stella al Merito del Lavoro, con il titolo di “Maestro del Lavoro”,  a Ferruccio Rigoli, per quarant’anni di onorato servizio presso il Residence  “Due porti”  di Sanremo, in riconoscimento della sua elevata professionalità, laboriosità e buona condotta morale. Nei prossimi giorni il neo Maestro verrà accolto nel Consolato Provinciale di Imperia quale 37° socio  e gli sarà consegnata la tessera di conferma della sua adesione.
In provincia di Imperia i Maestri del Lavoro sono solo 37, nominati nel corso degli ultimi trent’anni, con una media di uno, eccezionalmente due, riconoscimenti per anno. Questo titolo onorifico viene concesso dal Presidente della Repubblica, su proposta dal Ministro del Lavoro delle Politiche Sociali, a lavoratrici e lavoratori dipendenti da imprese pubbliche e private che, partiti anche da livelli contrattuali più bassi, si siano distinti in modo particolare nella loro attività attraverso un costante impegno e una continuativa evoluzione professionale.
Purtroppo il mondo imprenditoriale locale non dimostra molto interesse a presentare la candidatura di propri dipendenti, o pensionati recentemente, a tale riconoscimento, il quale non richiede alcun onere alle stesse, ma dimostra però una particolare attenzione alla persona che con la sua generosa collaborazione ha permesso il conseguimento di positivi risultati economici: solo poche Aziende sono state attente a questo in Provincia di Imperia. Le proposte possono essere avanzate entro il mese di ottobre, seguendo una regolare procedura, tramite il Consolato Provinciale, recapito postale Maestri del Lavoro, piazza Cesare Battisti n. 5 Sanremo, cell. 338 4416325.

Nessun commento: