sabato, luglio 03, 2010

La 12ª edizione del Jamborèe Nazionale Minibasket “Città di Sanremo”si terrà dal 5 al 10 luglio 2010 e sarà dedicato alla categoria Esordienti

Il Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.P. di Imperia e il Comitato Regionale F.I.P. Liguria e con il contributo del Comune di Sanremo, organizza e presenta la 12ª Edizione del Jamboree Nazionale Minibasket denominato “Città di Sanremo 2010”.Il Jamboree Nazionale Minibasket di è una manifestazione del Settore Minibasket FIP, nata come iniziativa che vuole valorizzare il significato educativo e formativo del giocosport Minibasket, evitando esasperazioni ed eccessi agonistici.
La composizione delle squadre dovrà essere effettuata senza preselezioni o raduni, inadeguati per l’età dei bambini, ma attraverso il monitoraggio dell’attività agonistica svolta nei Trofei Esordienti maschili delle proprie province e con il coinvolgimento dei Centri Minibasket, della Regione, meritevoli d’attenzione Per non mettere in difficoltà i bambini partecipanti, dato l’elevato numero di partite da disputare ed il carattere promozionale, si raccomanda di individuare bambini che giochino a Minibasket da almeno tre anni e che siano in possesso delle capacità tecniche necessarie per disputare le numerose partite previste.
Alla manifestazione parteciperanno 12 squadre,; ogni squadra sarà composta da 6 giocatori maschi, tutti tassativamente nati nell’anno 1998, regolarmente iscritti al Settore Minibasket F.I.P. per l’anno sportivo in corso. I bambini verranno accompagnati da un Istruttore Nazionale Minibasket designato dal Comitato Regionale di competenza.

Nessun commento: