lunedì, marzo 02, 2009

Assemblea provinciale del PD Imperia

Si è tenuta il 27 febbraio presso il Teatro della Federazione Operaia di via Corradi a Sanremo, l’Assemblea Provinciale del PD; a dirigere i lavori la Presidente Donatella Albano e il Segretario Provinciale Giancarlo Manti. Davanti ai rappresentanti dei 25 Circoli territoriali della provincia, eletti con le primarie dello scorso anno, il Segretario ha posto l’accento sulle oggettive difficoltà che il nostro paese sta incontrando sia per la crisi economica, che per la crisi dei valori sociali di solidarietà e di sostegno verso le classi deboli con lo sconfinamento verso fenomeni di intolleranza e xenofobia.
Il PD deve considerare le dimissioni di Veltroni, segno di crisi interna, come uno scossone che permetta di parlare con un’unica voce all’esterno, superando contrasti e divisioni per esprimere un’opposizione seria, efficace e senza sconti, ma che sappia anche essere costruttiva con proposte alternative al governo di centro-destra.
In questa ottica il nostro partito, vuole, a livello provinciale, agire con la massima unità di intenti ed efficacia per portare avanti proposte ed iniziative su alcuni temi da noi ritenuti fondamentali e cioè:
-Ambiente e Territorio, con particolare riguardo al ciclo dei rifiuti
- Infrastrutture e sviluppo sostenibile ( pista ciclopedonale; Aurelia bis, nuovo tracciato ferroviario, porti turistici) con adeguata proposta turistica
-Sicurezza e legalità con l’attenzione e il rigore dovuti agli episodi di criminalità, ma con il netto rifiuto della legge che prevede le organizzazioni volontarie di vigilanza
( ronde), abdicazione dello Stato al controllo del territorio.
Il PD Imperia vuole inoltre sottolineare e evidenziare il suo ruolo attivo nell’analisi delle criticità a livello nazionale, ponendo l’accento sui principali temi politici come giustizia, economia e politiche sociali.
Per tali motivi è stata indetta per fine marzo un ‘Assemblea programmatica, aperta a tutti i rappresentanti dei Circoli, Amministratori e iscritti, che analizzi e puntualizzi le nostre posizioni su tali temi. Sarà inoltre posto l’accento sull’organizzazione territoriale del Partito per creare un rapporto più stretto tra organismi dirigenti, base ed elettori per dare così impulso alla campagna elettorale per le prossime Amministrative ed Europee.
Nell’ottica del consolidamento territoriale e dell’unità d’azione del PD, il Segretario Manti ha comunicato la nomina a Vicesegretario di Leandro Faraldi (con delega a politiche sicurezza e legalità) e Adriana Salamito (con delega a politiche sociali e sanitarie).
L’Assemblea Provinciale ha infine eletto all’unanimità la Commissione Provinciale di Garanzia che risulta composta da: on. Giuseppe Rainisio, Paolo Rusconi, Marta Balestra, Bruna Rebaudo, Lorenzo Viale.

Nessun commento: