Questa mattina, dalla sala Prive' del Casinò, è andata in scena la tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival in programma dal 18 al 22 febbraio 2014.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto puntualissimi accompagnati da i dirigenti Rai hanno svelato i contenuti della kermesse canora, rivelando così tutte le novità e il cast degli ospiti. Oltre al meccanismo della gara con i 14 big e le 8 nuove proposte, quest'anno ci sarà infatti un prefestival affidato al 'testimone' Piefrancesco Diliberto in arte Pif e un dopofestival in diretta esclusiva sul web condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni del programma radiofonico di Radio2 Caterpillar.
La quarta serata, quella del venerdì sarà dedicata all'evento 'Sanremo Club' con l'interpretazione esecuzione, senza votazione, da parte dei 14 artisti campioni, di canzoni della storia della musica italiana.
Ospiti: Laetitia Casta, saliranno sul palco anche Claudio Baglioni, Raffaella Carrà, Renzo Arbore, Gino Paoli, Franca Valeri, Enrico Brignano e l'astronauta Luca Parmitano. Durante una delle serate verrà fatto un omaggio al maestro Claudio Abbado con l'esibizione di alcuni musicisti dell'Orchestra Mozart. All'interno del cast ospiti confermati anche: Rufus Wainwright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice e Cat Stevens.
I 14 big in gara: Arisa, Antonella Ruggiero, Cristiano De Andrè, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Frankie Hi-nrg MC, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Renzo Rubino, Riccardo Sinigallia, Ron.
Le 8 nuove proposte sono: Bianca, Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Vadim, Veronica De Simone e Zibba. Quattro di loro si esibiranno nella seconda serata e quattro nella terza. I quattro più votati accederanno alla quarta serata in cui verrà proclamato il vincitore.
La scenografia è realizzata anche quest'anno da Emanuela Trixie Zitkowsky .
Nessun commento:
Posta un commento