venerdì, giugno 03, 2011

IOR CLASS MEETING - OIL.B TROPHY

E’ grande la commozione dello Yacht Club Sanremo per la scomparsa del maestro d’ascia Arnaldo Albarelli, della vicina Associazione Canottieri Sanremo, che questa mattina è mancato a seguito di un infarto.
In suo onore, il presidente dello Yacht Club Sanremo, Giuseppe Zaoli, ha convocato tutti i regatanti, tutti i dipendenti e i soci presenti, affinché si osservasse un minuto di silenzio, momento che è stato vissuto da tutti con una profonda commozione.
In accordo con la famiglia Albarelli, poi, si è deciso di proseguire con il programma della manifestazione e la giornata di regate di “IOR CLASS MEETING Oil.B Trophy” è stata contrassegnata da vento intenso, che ha permesso di portare a termine una prova.
La prima prova ha premiato Tarantella, di Piter Schimidt, per il raggruppamento A, imbarcazione che ha vinto numerose edizione de la Giraglia; secondo posto per New Rainbow, di Gianfelice Rocca, uno dei primi maxi yacht degli anni ’70 e terzo per Nita, di Silvano Rossi, imbarcazione che negli anni ’70 ha riportato la vittoria in tutte le regate più classiche del mediterraneo.
Per il raggruppamento B Solitarie, di Francesco Kovarich, con a bordo Mauro Pelaschier, ha ottenuto il primo posto portando a termine una prova eccellente. Secondo classificato Sagittarius, di Florence Urrutti, imbarcazione costruita dal cantiere “Carlini” di Rimini, che è stata restaurata quest’anno e terzo posto per Emotion di Franco Gaiani.
Nel raggruppamento C vince Adrenalina, Farr 31, che negli anni settanta ha vinto l’Half Ton Cup, di Luciano Sanno; secondo posto per Milli Orlando, con il suo Gulliver e terzo per Briciola III, di Alessandro Nicodemi.
Tra le altre imbarcazioni che partecipano a IOR CLASS MEETING OIL.B TROPHY si evidenzia anche Bribon V, imbarcazione appartenuta a Juan Carlos, Kerkira IV, imbarcazione legata ad Agostino Straulino, mitico ammiraglio della Marina militare italiana ed eroe della vela italiana e Running Tide, che nel 1970 ha vinto la Bermuda Race.
Il programma di domani di “IOR CLASS MEETING Oil.B Trophy” prevede la regata IOR alle ore 11.00; al termine sarà disputata la Coppa Matutia dalle spettacolari golette, che sono a Sanremo in occasione di questa manifestazione.
Si tratta di Elena, che misura 180 piedi, 55 metri fuori tutto, Zaca a te Moana, 143 piedi per 43 metri di lunghezza, Tuiga, imbarcazione centenaria dello Yacht Club Monaco, categoria dei 15 metri stazza internazionale, come la gemella Mariska; sono entrambe imbarcazioni sui 28 metri di lunghezza fuori tutto.

Nessun commento: