lunedì, luglio 12, 2010

Domani la XXIV edizione di "Architetti in erba"

Martedì 13 luglio, sull’arenile di Loano si svolgerà la XXIV edizione di “Architetti in erba”, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini di Loano e l’Associazione Maina de Löa. Sulle spiagge loanesi il più classico passatempo da spiaggia diventa uno dei più attesi eventi dell’estate. I bambini si trasformeranno in piccoli architetti, che si cimenteranno nella costruzione di fantasiose ed elaborate opere di sabbia.
Gli unici materiali che potranno utilizzare sono quelli naturali: la sabbia, l’acqua, le pietre, le conchiglie e le alghe. Gli strumenti di lavoro saranno palette, secchielli e naturalmente tanta fantasia. L’attività sulla spiaggia prenderà il via nella mattinata: i bambini, dopo aver progettato l’opera, metteranno alla prova le loro capacità manuali, realizzando le tante sculture di sabbia.
Nel pomeriggio le opere saranno vagliate da una nutrita giuria.
I vincitori del concorso di costruzioni di sabbia saranno premiati, mercoledì 14 luglio, alle ore 21.00, nella Festa degli “Architetti in Erba” che si svolgerà in piazza Rocca: musica, giochi e animazione per festeggiare i vincitori del concorso. Saranno premiati i primi dieci classificati e a tutti i partecipanti andrà in omaggio una sacca da mare con il marchio “Loano bandiera blu”.
La gara di costruzioni di sabbia è organizzata nell’ambito della settima edizione di Loano delle Meraviglie, programma di manifestazioni dedicato ai bambini.

Nessun commento: