mercoledì, luglio 07, 2010

Area 24: grandi novità: parcheggi, punti di ristoro, impianti sportivi e parco costiero ...

La pista ciclabile, o meglio il parco costiero presto si arrichisce grazie all’apertura di parcheggi, punti di ristoro ed impianti sportivi. Sui 22 km. di pista ciclabile, costati circa 22 milioni di euro sono stati aperti al pubblico tre piccoli impianti sportivi: uno a Santo Stefano al Mare e due a Bussana di Sanremo, tutti gratuiti. Le novità sono state presentate stamani dall'amministratore Unico di Area 24 Tullio Russo. (foto)
Sono stati ultimati i punti di ristoro in corrispondenza con via Barabino e zona Tre Ponti mentre stanno per essere finiti quelli di Bussana e zona La Vesca. Ora i gestori li stanno allestendo in attesa dei contratti con le utenza. Il gestore dei parcheggi individuato di recente nella ‘Quick Park’, sta allestendo i parcheggi a raso di San Lorenzo (100 posti), Taggia in zona Darsena (180), Bussana (150) e Pian di Poma (100). Il gestore sta montando la videosorveglianza, gli arredi, la segnaletica e, dove possibile, i servizi igienici. I primi parcheggi verranno aperti dal 15 e 16 luglio (condizionati però dagli allacci dell’energia elettrica). I parcheggi interrati di Ospedaletti saranno terminati per luglio ed i 250 posti più i 100 box dovrebbero entrare in operatività a settembre. Il parcheggio interrato di Arma (350 posti) sarà ultimato per fine anno mentre quello interrato di Santo Stefano (100 posti) è regolarmente in funzione.
maggiore attenzione al parcheggio interrato (800 posti), con relativo parco e risistemazione del litorale dietro la vecchia stazione ferroviaria di piazza Cesare Battisti: “E’ all’esame della Conferenza dei Servizi ed in particolare alla valutazione degli aspetti idraulici della Provincia. L’iter, per i quale sono già stati spesi 400mila euro, è complesso e necessita l’impiego di molte Amministrazioni. Per il parcheggio provvisorio a raso, nell’area dell’ex stazione, è in corso il passaggio della gestione di Area 24, deliberato il 29 giugno dal Comune. Dalla gestione dei parcheggi, per i quali la Società percepirà il 42% degli incassi, deriva la copertura per la manutenzione ordinaria della pista (acqua, luce verde, pulizia, etc) stimate in circa 500.000 Euro (per le spese straordinarie si vedrà). Questo contratto ha consentito in questi giorni di affidare tre contratti di manutenzione della pista (pulizia e verde) per circa 150.000 euro l'anno)”.
Si devono anche ricavare le risorse per pagare il debito iniziale dell'acquisto delle aree (€ 6.000.000).

Nessun commento: