Domenica 2 dicembre 2012, alle ore 17.00, nella splendida cornice del Teatro Salvini di Pieve di Teco, si terrà la cerimonia di premiazione della 2° edizione del Premio teatrale Passione Drammaturgia ideato e promosso dalla direttrice responsabile e webmaster del magazine online www.passioneteatro.com Giovanna Amoroso, con la collaborazione e il patrocinio del Teatro Helios di Bordighera diretto dalla drammaturga Virginia Consoli.

In particolare quest’anno si è ideata una nuova categoria, il premio Teatro dell’Anima in onore del giurato speciale Arnolfo Petri ,artista napoletano esponente a pieno diritto del “teatro dell’anima”, per l’appunto, che dal 1990 a oggi ha firmato oltre quaranta regie teatrali ed ha al suo attivo oltre venti testi scritti per il teatro, più numerosi riconoscimenti ricevuti: da quest’anno collabora attivamente col sito www.passioneteatro.com su cui cura una rubrica e interviene giudicando le opere finaliste di ogni edizione del concorso.
Durante la serata verranno letti brani dai primi tre testi classificati , per l’adattamento e la regia di Virginia Consoli: le letture saranno a cura di Barbara Buscaglia, Sergio Raimondo e Virginia Consoli. Parteciperanno alla serata come ospiti d’onore i Prof. i Roberto Trovato edEugenio Buonaccorsi (docenti all’Università di Genova e al D.A.M.S. di Imperia), l’editore Sergio Bevilacqua, l’attore Pino Petruzzelli, la giornalista Viviana Spada che saranno anche sul palco a premiare. La serata ha avuto il patrocinio del Comune di Pieve di Teco e del suo Assessorato alla Cultura.
Gli sponsor libri di questa edizione sono : Giuliano Angeletti, Sergio Bevilacqua e le edizioni IBUC, Elena Bono, Alfonsina Campisano, Raffaella Ferrari, Arnolfo Petri e le Edizioni BEL AMI, Clotilde Punzo.
Seguirà un rinfresco offerto dall’organizzazione negli adiacenti locali di Casa Sibilla.
Nessun commento:
Posta un commento