mercoledì, gennaio 04, 2012

Presso la "Bottega D'Arte Sanremo" mostra di tre artisti francesi " INVITO AL VIAGGIO"

Esposizione "Invito al viaggio" con Marina CAMPANINI Bernardette CAUDRON (Nadia)Patrick JOURDE alla Bottega d'arte Sanremo in V. Canessa, 35. DAL 7 AL 22 GENNAIO 2012 orario dalle 10/12 e 16/19 VERNISSAGE ALLA PRESENZA DEGLI ARTISTI SABATO 7 Gennaio 2012 ore 17.30.
L'originalità di questa esposizione è duplice: da un lato, riunisce tre pittori che hanno avuto il desiderio di coniugare il loro talento su di un'unica tela, in vista di una più grande completezza artistica. Questa complicità indicibile che li ravvicina è tale da portare il primo a creare poi, il secondo ad ispirarsene per tentare di dare all'opera tutta la sua ampiezza e la sua coerenza.Due firme per un'opera unica.D'altra parte, questa mostra consolida lo scambio franco-italiano tra le due associazioni di artisti, una di Sanremo Associazione Culturale Italia presieduta da Maria GioseffI, l'altra di Breil sur Roya, Associazione Art et Manieres, presieduta da Josiane Vaccari, entrambe artiste e pittrici.
Marina Campanini s'ispira alla natura, al calore di paesi lontani, ad un'emozione. La pittura per lei è una passione, un bisogno di espressione attraverso il quale si appaga e trova la sua serenità.
Bernardette Caudron (Nadia) per lei "La pittura è fonte di trasmissione insieme a quello che ama ed al di là del tempo e dello spazio". L'artista avanza a piccoli passi per meglio vedere l'invisibile, per tentare di raffigurarlo attraverso le tecniche da lei più utilizzate: pennello spatola e dita.Patrick Jourde: per lui "La sua linea pittorica che rappresenta un simbolismo informale ricco di contenuti emozionali, si avvale di forti colori, usati con linguaggio personale".

Nessun commento: