venerdì, ottobre 08, 2010

LILT: per la prevenzione una mostra tutta rosa ad Arma di Taggia

Esposizione tutta in rosa presso Villa Boselli ad Arma di Taggia, con il Patrocinio del Comune di Taggia. L’inaugurazione di “Pink Things” avrà luogo sabato 9 ottobre alle ore 11.00, con un goloso rinfresco “rosa”. Il consigliere LILT che ha “ideato” l’esposizione, Claudia Landoni, ha voluto così creare ad Arma di Taggia una curiosa occasione per avvicinare quanta più cittadinanza possibile e informare su tutte le attività di prevenzione del tumore che si svolgono nella sede sanremese della Lega Tumori.
Il total pink è il filo conduttore di tutti gli oggetti esposti, dai prodotti industriali ai manufatti ma anche libri e tante curiosità. L’oggetto più piccolo? Una limetta a forma di cuore, la più grande una Vespa Piaggio, nell'edizione limitata rosa! Ci saranno opere di artigianato artistico che vanno dalla ceramica alla decorazione floreale, dallo scrapbooking alla fotografia, dalla litografia al ricamo, ma ci saranno incursioni anche nello sport, nella filatelia e nella musica.
Orari: sabato 9 apertura al pubblico dalle ore 15.00 alle 17.30; domenica 10, lunedì 11 e martedì 12 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Altri “appuntamenti” in corso in questi giorni:
Anche la GDO, confermando la consueta sensibilità, partecipa al mese rosa. Nel mese di ottobre saranno presenti sul territorio, in diverse date, punti informativi dove i volontari LILT promuoveranno le iniziative di ottobre e distribuiranno materiali informativi e nastri rosa:
* sabato 9 presso il supermercato Coop di Sanremo;
* sabato 16 presso il supermercato Carrefour di Bussana;
* sabato 30 presso il supermercato Coop di Imperia.
Un grande contributo alla diffusione della Campagna Nastro Rosa sarà assicurato anche dalla fattiva collaborazione con le 87 farmacie della provincia di Imperia. Infatti, per tutto il mese di ottobre, il personale femminile delle farmacie indosserà il nastrino rosa, simbolo internazionale della Campagna di prevenzione al tumore al seno. Questo semplice ma significativo gesto permetterà di ampliare il messaggio sull’importanza della prevenzione per una diagnosi precoce.

Nessun commento: