venerdì, marzo 12, 2010

Studenti da Reggio Emilia e da Lugano alla Villa Ormond

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario riceve due gruppi di giovani studenti a Villa Ormond.
Diciotto studenti del Convitto di Stato “Rinaldo Corso” di Reggio Emilia e venti studenti, iscritti al primo anno universitario, del “Franklin College” – Università americana basata a Lugano – sono oggi in visita alla Villa Ormond dove hanno assistito alla presentazione dell’Istituto e ad una serie di interventi tenuti da diversi esperti dell’Istituto sulle tematiche più attuali del diritto internazionale umanitario, del diritto dei rifugiati e dei diritti umani.
L’Istituto è sempre più impegnato anche in questo tipo di attività formativa rivolta a studenti del liceo ed a giovani universitari, anche a livello locale. In quest’ottica si inquadra, infatti, il progetto didattico recentemente condotto presso il liceo sanremese “G.D. Cassini”. Sono, inoltre, in cantiere nuove iniziative congiunte con il Polo Universitario Imperiese, anche alla luce del recente incontro avvenuto lo scorso 8 marzo tra il Sindaco imperiese Paolo Strescino ed il Presidente dell’Istituto di Sanremo, l’Ambasciatore Maurizio Moreno.

Nessun commento: