Pagine

mercoledì, maggio 13, 2009

LA FAMIGLIA IN EUROPA COME CENTRO DI EDUCAZIONE

Questo è il tema della conferenza organizzata dal comitato Difendiamo il Futuro alle ore 15.45 di venerdì 15 maggio ’09. Il relatore d’eccezione è l’On. Mario MAURO, Vice Presidente del Parlamento Europeo.
All’evento, che avrà luogo presso la sala Giovanni Paolo II alla Villa S. Giovanna d’Arco in via
Pisacane 2 a Sanremo, parteciperà il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo S.E. Mons. Alberto Maria CAREGGIO.
La Famiglia è uno degli argomenti che sta più a cuore all’On. Mario MAURO, al pari di altri problemi attuali come la sempre maggiore discriminazione dei Cristiani e la crisi economica: quindi su invito degli agli amici in questo territorio e con la partecipazione di Mons. CAREGGIO ha accettato di trattare questo tema.
In un recente articolo scrive:
Negli ultimi dieci anni però abbiamo visto crescere un fenomeno preoccupante. Tra il 1996 e il 2008, contiamo nei Paesi dell’Unione europea 10 milioni di divorzi con un coinvolgimento di circa 15 milioni di figli, in questo senso anche i numeri drammatici dell’aborto, di quegli aborti che sono arrivati ad essere di 1 ogni 27 secondi, e della modesta crescita demografica correlata a un progressivo invecchiamento della popolazione: i numeri del relativismo sono i numeri del fallimento della politica economica di generazioni di governi che nei 27 Paesi dell’Unione hanno sbagliato i soggetti su cui puntare per vincere la sfida della competizione internazionale. Non solo: i numeri del relativismo sono quei numeri che ci dicono che solo il 2.1% del PIL viene destinato in Europa alla famiglia, e questo a fronte di un investimento o meglio di una spesa in politiche sociali del 28%, senza considerare che Paese per Paese, laddove è più forte l’investimento sulla famiglia, più bassa è la spesa sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.