
Ore 17:30 BRUNO GAMBAROTTA (foto) Presenta “Black Pepper”
“Fughe di Karta” incontra la sagace ironia di Bruno Gambarotta, autore e attore televisivo, esperto enogastronomo e romanziere. “Black Pepper” è il titolo della sua ultima scommessa letteraria (scritta a quattro mani con Renzo Capelletto) che segue il precedente “Giallo Polenta” nel raccontare una nuovo intricato caso per l’avvocato Lorenti, nello scenario torinesissimo caro agli autori.
La chiacchierata con Gambarotta affronterà certamente il libro ma saprà anche estendersi ad altri ambiti della sua personale esperienza offrendo gustosi siparietti, saporiti aneddoti, tipici del personaggio che Adriano Celentano ci ha aiutato a conoscere.
Introdurrà l’incontro Claudia Claudiano che è curatrice del ciclo insieme ad Angelo Giacobbe per iniziativa del Comune di Bordighera - Assessorato alla Cultura.
IL LIBRO
L’avvocato Carlo Lorenti è alle prese con il suo primo caso veramente importante: difendere un pregiudicato in odore di mafia dall’accusa di omicidio. Tutto si svolge tra Torino e Carmagnola, zona d’interesse del “picciotto”. L’avvocato è sicuro dell’innocenza del suo assistito, ma le prove sono pesanti. Anche il suo dominus, il principe del foro Amilcare Pozzo Brancati, ne frena gli entusiasmi, ma Carlo sembra deciso a vincere la sfida. Tra personaggi surreali e divertenti, situazioni tragicomiche ma realistiche si snoda l’intreccio fino a una conclusione imprevedibile!
Nessun commento:
Posta un commento