Pagine

giovedì, marzo 19, 2009

Chiusura via Matteotti: riunione a Palazzo Bellevue

Si è svolta questa mattina (giovedì 19 marzo), a Palazzo Bellevue, una riunione presieduta dal Commissario Straordinario, dottor Umberto Calandrella, per affrontare le problematiche sollevate da Confcommercio, Confartigianato e Lega Coop relative alla pista ciclabile su Trento e Trieste e alla chiusura del primo tratto di via Matteotti prevista per lunedì 23 marzo.
Alla riunione sono intervenuti Confcommercio, Confartigianato, i rappresentanti dei civ di via Matteotti, di via Roma, di via Palazzo, degli operatori taxi, di Lega Coop e alcuni condomini di via Nino Bixio.
Presenti anche Area 24 e i tecnici comunali.
La richiesta di Confcommercio di utilizzare, durante il periodo primaverile-estivo, la pista ciclabile su Trento e Trieste quale parcheggio per i ciclomotori e per le zone di carico e scarico non è stata accolta, anche a seguito del parere non favorevole di Area 24.
Il dottor Calandrella ha poi comunicato che i lavori di via Matteotti cominceranno lunedì 23 marzo. A tale proposito, il Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola (foto) ha illustrato le soluzioni per la viabilità durante i suddetti lavori ed ha reso nota l’adozione della seguente modifica:
inversione del senso di marcia di corso Trento e Trieste (Nazario Sauro) e realizzazione di una rotatoria all’uscita del lungomare Italo Calvino (su piazza Cesare Battisti).
Tale iniziativa, proposta dallo stesso Commissario per contenere il più possibile i disagi che i lavori comporteranno, verrà realizzata a partire dalla prossima settimana.
Spiega il dottor Calandrella: "E’ un tentativo per non caricare eccessivamente il traffico sul centro cittadino. In questo modo verrà utilizzata anche la zona portuale".
Il Commissario, infine, ha garantito la collaborazione dell’amministrazione ribadendo la disponibilità ad ulteriori confronti sugli eventuali problemi che dovessero sorgere nel corso degli interventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.