Sabato 28 giugno, alle ore 21.00 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo Michele Mirabella presenta “ Le parole della musica” Arie da Rigoletto, Trovatore e Traviata.
“Le parole della Musica” è uno spettacolo concepito dalla regista Nadia Matteucci.
Il recital, che debutta sul prestigioso palcoscenico del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo , si presenta innovativo nella sua impostazione, essendo infatti un intreccio tra letteratura, opera lirica e cinema.
Tema centrale dello spettacolo l’analogia trai testi letterari ed i libretti da cui sono state tratte le opere.
In particolare la sera del 28 giugno si concentrerà sulla Trilogia popolare verdiana : Trovatore, Traviata e Rigoletto.
Ad arricchire lo spettacolo , la presenza del noto conduttore televisivo Michele Mirabella, al quale, in virtù di una solida formazione come attore di prosa e regista di opere liriche, viene affidato il ruolo di voce narrante e filo conduttore, con il compito di condurre lo spettatore in un itinerario di letture tratte dai romanzi di grandi scrittori come Hugo, Dumas e Gutierrez , fonti ispiratrici dei capolavori verdiani .
Così alla lettura della Dama delle Camelie, Le roi s’amuse e El Trovador, si alterneranno le arie , duetti e quartetti dalle opere Traviata , Rigoletto e Trovatore, intepretate sulla scena da artisti di altissimo livello come la soprano Sanremese Fiorella di Luca , il grande Tenore spagnolo Ignacio Encinas, il baritono Alessandro Civili ed il mezzosoprano Antonella Colaianni.
A sottolineare sul piano musicale e scenico la fusione tra melodramma e letteratura la proiezione della versione cinematografica in bianco e nero delle opere liriche in programma .
Il recital del 28 giugno viene proposto da InCanto in Musica produzioni teatrali , una realtà molto nota nella città di Pavia , dove da sei anni produce una rassegna lirico-concertistica.
Michele Mirabella Voce
narrante
Fiorella di Luca
Soprano
Antonella
Mezzosoprano
Ignacio Encinas
Tenore
Alessandro Civili
Baritono
M° al pianoforte
Alessandro Marino
Regia Nadia Matteucci
Direzione di palcoscenico Vera Dovo
Direzione artistica Malva Bogliotti
25.00 euro platea
Acquisto e prenotazioni presso il Teatro dell’Opera di Sanremo
I giorni : 3 giugno
dalle 16 alle 18
10
giugno dalle 16 alle 18
17 giugno dalle 19 alle 2030
24 giugno dalle 19 alle 2030
Per prenotazioni e informazioni 333 6136152 – 333 3456442- 0184 594404
Nessun commento:
Posta un commento