Affrontare i problemi di difesa della popolazione anziana dai rischi sanitari connessi alle temperature elevate e favorire una concreta integrazione tra i diversi soggetti istituzionali (sanitari e sociali) coinvolti in attività locali per prevenire e fronteggiare gli effetti delle ondate di calore. Queste le finalità della riunione della IV Sezione della Conferenza Permanente presieduta dal Prefetto Francescopaolo Di Menna, svoltasi in data 6 luglio 2011 presso questa Prefettura.Alla riunione hanno partecipato rappresentanti dell'Amministrazione Provinciale, dei Distretti socio-sanitari dei Comuni di Imperia, Sanremo e Ventimiglia, dell'ASL, del Servizio118 e dell'Ordine dei Medici
Nella circostanza sono state illustrate le iniziative avviate dall'ASL n. 1 e dai Comuni sopraindicati nel settore dell'assistenza alla popolazione anziana, con particolare riferimento alle particolari esigenze che si manifestano nel periodo estivo.
I presenti hanno confermato il massimo impegno nell'affrontare i problemi legati all'emergenza estiva, attraverso la realizzazione di adeguati servizi con finalità di prevenzione, sorveglianza e assistenza nei confronti della popolazione più vulnerabile.
Nessun commento:
Posta un commento