
Alassio, 8 luglio 2011 – Miss Muretto apre ufficialmente i battenti ad Alassio e lo fa con una notizia positiva: tirate le somme dopo tre anni di attività, la manifestazione risulta aver riscontrato un grande successo per tutto il territorio.
Nell'ultimo triennio il Concorso ha puntato alla svolta. Nel 2009 l'organizzazione si era prefissata tre obiettivi precisi. Il primo era quello di passare da un network di micro eventi a quello di importanti macro appuntamenti su tutto il territorio italiano. Grazie ai Miss Muretto Day 2011 che si sono tenuti lo scorso giugno, le selezioni hanno coinvolto città quali Milano, Roma e Napoli esportando le logiche della manifestazione al di fuori del locale. Il secondo obiettivo riguarda la promozione del Concorso attraverso i nuovi media quali la piattaforma web interamente dedicata alle Miss e al Concorso. Le Miss che arriveranno alla finale saranno scelte dalla rete. La giuria popolare sarà composta dagli internauti. In pochi giorni dall'inizio della votazione online, il sito missmuretto.com ha registrato punte di 10.000 visitatori al giorno. Non ultimo l'importanza di raggiungere l'incremento delle sinergie con i principali enti territoriali. Questa edizione ha consentito di arrivare ad avere il coinvolgimento di ben 40 aziende facenti parti dell'intera Regione della Liguria.
Come sottolinea Rinaldo Agostini, Assessore al Turismo del Comune di Alassio, "Ci sono cose nella vita che non hanno una storia e che cercano di farsela a fatica spesso senza riuscirci, c'é invece Miss Muretto ad Alassio che della sua storia ne fa parte e sempre con grande successo da ben 58 anni e da tutti questi anni è sempre li splendida, giovane ed accattivante, sempre al passo con i tempi, a volte bionda, a volte mora, a volte bianca, a volte nera, ma sempre conscia del ruolo che la incorona di fatto "l'Evento di Alassio". In 58 edizioni, Miss Muretto ha avuto la capacità di rinnovarsi a differenza di tante altre manifestazioni. "Oggi l'evento rappresenta un esempio positivo, Miss Muretto attualmente è il risultato non di un momento, ma di un percorso. Non solo, in questa congiuntura economica poco favorevole, la manifestazione è riuscita a sopravvivere alla crisi cambiando e riuscendo a stare al passo con i tempi" aggiunge Francesco Di Biase, organizzatore di Miss Muretto. "E' proprio in questo periodo che dobbiamo credere nelle nostre possibilità e potenzialità" ribadisce Giancarlo Grasso, Presidente dell'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona "per tradizione abbiamo sempre offerto "sole e mare", ma questo non basta più. Di fatto la nostra area è molto più ricca e ha molte più cose da dare. Per questa ragione vogliamo cogliere tutte le possibilità che il nostro territorio può offrire. E' in quest'ottica che si inserisce il nostro appoggio totale a Miss Muretto che dà eco alle nostre eccellenze.
Le novità
L'anticipazione al primo fine settimana di agosto è ormai notizia nota. Quest'anno la finale si terrà al Porto di Alassio. La scelta è stata fatta per due ragioni. L'organizzazione ha deciso di usufruire di uno spazio più ampio dato il successo dell'edizione precedente e il Porto rappresenta una cornice perfetta. Inoltre, questa nuova location ben si sposa con uno dei focus di questa edizione: la bellezza delle Miss sarà accostata alla bellezza del mare. Il mondo ittico di Alassio verrà coinvolto nelle attività. Concludendo, dalla metà di luglio fino alla fine di agosto, verrà allestito in P.za Partigiani ad Alassio il Miss Muretto Box un punto informativo sia sull'evento che su tutte le iniziative del territorio, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo.
Nessun commento:
Posta un commento