sabato, dicembre 11, 2010

Caso luminarie a Taggia: interviene il Sindaco Genduso

Condivido il disappunto del Consigliere Negroni circa la mancanza di luminarie a Levà ma non è a me che deve indirizzare le sue lamentele ma al Comitato Pro-Natale, formato da CNA (che quest'anno lo presiede), Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti. Infatti, come ogni anno, è il Comitato Pro-Natale ad occuparsi dell'installazione delle luminarie nelle vie cittadine, curando altresì la scelta della loro collocazione.
L'Amministrazione Comunale eroga al suddetto Comitato un contributo economico, contributo che quest'anno a causa delle limitazioni poste al Comune di Taggia dalla normativa in materia di finanza pubblica (patto di stabilità) non è stato possibile erogare. Va però sottolineato che il contributo comunale va ad aggiungersi ai diversi contributi che tutti gli altri membri del Comitato versano e che le scelte di come e dove destinare le risorse vengono effettuate in piena autonomia dal Comitato.
Per quanto riguarda le mie attenzioni alla zona dove abito io non sono abituato a compiere azioni volte esclusivamente alla costruzione del consenso elettorale ma da Sindaco devo lavorare per portare avanti il programma di mandato sulla base del quale i miei concittadini mi hanno dato fiducia. Ma se il Consigliere Negroni, che come me abita in Via San Francesco, si sente trascurato da questa Amministrazione gli ricordo che abbiamo fatto tante cose per Levà, una per tutte da poco insediati siamo riusciti a scongiurare la chiusura per mesi di Via San Francesco ottenendo la creazione di un by-pass per tutta la durata dei lavori di costruzione dell'Aurelia-bis. Le attenzioni per un quartiere non sono solo le luminarie.
Il Sindaco
Dr. Vincenzo Genduso

Nessun commento: