Per la realizzazione dell’opera, alta circa un metro e ottanta centimetri e pesante oltre trecento chilogrammi, lo scultore ha utilizzato come modelli due ragazzi e una bambina di Albenga. L’idea di una statua dedicata ai “Fieui di Caruggi” e al rinomato premio “Fionda di Legno” è del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, la quale, già in veste di Assessore Provinciale alla Viabilità, aveva fortemente promosso questa iniziativa, nell’ambito di un più ampio contesto volto a dare visibilità nazionale e internazionale al concorso. Una volta terminati i lavori per la rotatoria, la statua sarà posta al centro di essa, con alle spalle le tre torri di Albenga (alte circa sei metri) e accompagnata dai consueti cartelloni di benvenuto e di arrivederci.
La gestione del blog è di natura dilettantistica e non rappresenta in nessun caso una prestazione professionale. Alcune immagini riportate nel sito sono state prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio, i proprietari, gli autori , gli editori o qualsiasi altro soggetto avente titolo potrà richiederne la rimozione che verrà effettuata immediatamente. Il blog non rappresenta una testata giornalistica
Pagine
▼
venerdì, dicembre 10, 2010
ALBENGA, STATUA DELLA “FIONDA” IN PIAZZA SAN MICHELE
Per la realizzazione dell’opera, alta circa un metro e ottanta centimetri e pesante oltre trecento chilogrammi, lo scultore ha utilizzato come modelli due ragazzi e una bambina di Albenga. L’idea di una statua dedicata ai “Fieui di Caruggi” e al rinomato premio “Fionda di Legno” è del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, la quale, già in veste di Assessore Provinciale alla Viabilità, aveva fortemente promosso questa iniziativa, nell’ambito di un più ampio contesto volto a dare visibilità nazionale e internazionale al concorso. Una volta terminati i lavori per la rotatoria, la statua sarà posta al centro di essa, con alle spalle le tre torri di Albenga (alte circa sei metri) e accompagnata dai consueti cartelloni di benvenuto e di arrivederci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.