Venerdì 21 maggio 2009 – ore 22.00 IN VIAGGIO PER LAVOROIl MAGLIO Via Granelli n. 1 – S. San Giovanni - Angolo Viale Sarca Milano - www.ilmaglio.org
In viaggio per lavoro chiuderà questo primo “turno” il 21 maggio (di venerdi questa volta!) con Fabio Mercuri, salentino, vive e suona a Roma e poi a Milano dal 1999, collaborando prima con i cantautori Rafel Andres e Gianni Resta e con i Malamanera (nel frattempo accompagnerà in tour Francesco Tricarico). Nel 2003 partecipa al progetto di Andrea Viti di musica contemporanea “Ensamble ruff”, e nel 2005 con il cantautore newyorkese Dave Muldoon realizza l’Ep “Muldoon and the other”. Il 2006 lo vede in tour con i Circo Fantasma. “Di tutto quello che c’è” esce a marzo 2009, contiene il singolo “Altitudini”, un duetto realizzato con Georgeanne Kalweit. In apertura il duo CONTROLUCE.
Stefano Abbiati
Dentro una griglia metafisica compaiono forme, corpi, persone portatori di concetti e archetipi "chiave" dell' essere umano. Da qualche tempo concepisco i lavori per cicli numerando le opere corrispondenti perchè nella dispersione contemporanea di cose ed idee dovuta spesso alla mancanza di elementare concentrazione e minime doti morali umane serve dare un ritmo, una cadenza e una educazione. Concettuale o meno non importa affatto; conta la conservazione dei sentimenti e della comunicazione partendo dalla constatazione che il mondo è fragile e ha bisogno di ciascuno. Non si innova nell' illusione di innovare veramente, ma nella accettazione di appartenere a una storia globale e locale. La mia pittura fugge da ogni forma di gioventù ormonale, burlescaggini e bagni di latte di asina.
E' eros allo stato puro, morte dolorosa "ma, francamente, anche molta gioia di vivere"
Nessun commento:
Posta un commento