
“Sapevamo che sarebbe stato un confronto difficilissimo – afferma Piccardo al termine della contesa – e tale si è rivelato. Forse potevamo contenere di più lo scarto, forse non ci è stata fischiata qualche superiorità che sarebbe potuta essere a nostro favore. La sostanza è che il Posillipo è una squadra compatta, forte in ogni reparto”.
Complimenti per la Carige arrivano dal tecnico napoletano Carlo Silipo. “L’Imperia sta disputando un ottimo campionato, costruendo le sue fortune soprattutto in casa, dove è davvero temibile. La sua forza sta nel gruppo e potrebbe ancora centrare anche la qualificazione ai playoff. La cosa più eclatante sono però il segnale e l’esempio che sta dando a tutti. Con lo spazio dato ai ragazzi cresciuti nel suo vivaio e portati a questo livello sta esprimendo valori che stanno scomparendo dal mondo della pallanuoto, oltretutto raggiungendo risultati di grande livello”.
La Rari Nantes Carige Imperia tornerà in acqua sabato prossimo, 24 aprile alle 14,45 (riprese televisive trasmesse in differita su RaiTre e Rai Sport Più), a Latina, nell’ultima giornata della stagione regolare.
Questo il tabellino dell’incontro.
RN CARIGE IMPERIA-CN POSILLIPO 5-11 (2-4, 0-1, 1-4, 2-2)
RN CARIGE IMPERIA: Antona, Washburn, Strafforello, Capanna, Emmolo 1, Powers 1, Nossek 1, Carrega, Barillari 1, Nicola Parodi 1, Rocchi, Cesini, Amelio. All. Stefano Piccardo.CN POSILLIPO: Negri, Fiorillo, Mattiello, Buonocore 3 (1 rig.), Riccitiello, Politze 1, Gambacorta 2, Gallo 1, Baraldi, Bertoli, Saccoia 2, Varga 2, Lignano. All. Carlo SIlipo.ARBITRI: Paoletti e Riccitelli.NOTE: spettatori circa 300, sup. num. Imperia 2 su 10 (più un rigore fallito), Posillipo 3 su 6 (più un rigore realizzato e uno fallito). Uscito per 3 falli: Bertoli nel 4° t.
Nessun commento:
Posta un commento