
Il programma si articola in un ciclo di sette “colloqui”, con cadenza quindicinale, che non avranno il tradizionale modello “conferenza-dibattito” ma si svolgeranno con formula più aperta ed informale dove sarà compito dei relatori introdurre i punti più rilevanti dei temi trattati e dove sarà lasciato al pubblico intervenuto ampio spazio per formulare quesiti d’approfondimento in spirito di libero confronto.
La formula adottata permetterà quindi di evidenziare le problematiche proposte secondo diversi punti di visuale allo scopo di favorire una più consapevole maturazione di giudizio da parte di ciascuno. Gli argomenti spazieranno dall’Europa alla Giustizia, dall’ Immigrazione alla Bioetica, dall’Economia all’Ambiente.
Il primo “colloquio” avrà come titolo “LA COSTITUZIONE ITALIANA”. Introdurranno il dott. Ugo GENESIO ed il notaio Duccio GUIDI con la prof.ssa Anna Maria GIUGANINO come moderatrice. Si tratterà quindi di un utile contributo ad un tema di grande attualità nel dibattito politico odierno fortemente caratterizzato dalle proposte di revisione dell’ordinamento della Repubblica.
Nessun commento:
Posta un commento