Pagine

giovedì, marzo 11, 2010

“Vita di corte” interpretata dalle Scuole di Arte Floreale

Arriveranno da Italia, Russia, Svezia, Ungheria, Norvegia, Slovenia e Sud America le 11 Scuole di Arte Floreale che al “Festival dei Fiori” (a Venaria Reale dal 12 al 15 marzo) saranno protagoniste della kermesse di composizione floreale. Il tema delle composizioni da realizzare è quest’anno legato a “La vita di corte nei palazzi reali del XVII e XVIII secolo”. Ad ogni scuola è stato assegnato dal Comitato organizzatore un particolare soggetto da rappresentare in un’area espositiva dedicata. Particolare curiosità è rivolta al lavoro delle scuole per la prima volta ospiti della kermesse floreale: l’italiana Scuola Fiori Torino e la Escuela Iberoamericana de Arte Floral, i cui studenti arrivano da tutto il Sud America.
Saranno quindi 11 gli spazi espositivi in cui le Scuole si esibiranno sul tema assegnato a ciascuna, in onore alla location che quest’anno accoglie il Festival dei Fiori. In questi spazi i diversi team stanno già lavorando per allestire la loro personale e artistica rappresentazione de “La vita di corte nei palazzi reali del XVII e XVIII secolo”.
Le Scuole di addobbo floreale si cimenteranno in allestimenti creativi e originali, con l’obiettivo di ottenere dalla commissione di esperti giudicatrice il premio come migliore scuola di composizione floreale.

Il Festival dei Fiori, la più importante vetrina italiana della composizione floreale, torna per il quarto anno consecutivo e si trasforma in un vero e proprio evento “principesco”: da venerdì 12 a lunedì 15 marzo 2010 infatti, il Festival lascia la città natale, Sanremo, e trasloca nella sontuosa residenza estiva di Casa Savoia, la piemontese Reggia di Venaria Reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.